Oti srl

ANAS COCCINUM H17 granuli 1,6 g 30 contenitori monodose
Codice Minsan
049968023
Verifica sito
Hai bisogno di aiuto?
Esaurito
Esaurito
Spedizione veloce e reso garantito
Disponibile la spedizione fast al costo aggiuntivo di 3,99€ per i CAP elencati
Pagamenti sicuri
Ritiro e pagamento in negozio disponibile
Ritira da noi dagli store elencati
Descrizione
Caratteristiche Prodotto
Anas coccinum di OTI è un rimedio omeopatico tra i più utilizzati nel periodo invernale per la prevenzione delle sindromi influenzali e come curativo nei primi sintomi quali febbre, dolori muscolari, naso chiuso e mal di gola. Gli omeopati lo consigliano sia negli adulti che nei bambini per sostenere il sistema immunitario.
Anas Coccinum è un composto polivalente ad azione sia preventiva (durante il periodo di rischio influenzale) sia curativa (come primo intervento da assumere immediatamente ai primissimi sintomi). Sono pratici tubi monodose da far sciogliere sotto la lingua ed è adatto sia per adulti che per bambini.
Componenti di Anas coccinum
- Lisato di cuore e fegato di Anas Barbariae 200DH: in omeopatia sono considerati organoterapici attivatori della risposta immunitaria.
- Vincetoxicum Officinale 8DH: specifico per le malattie virale, in grado di stimolare le difese aspecifiche dell'organismo
- Echinacea Angustifolia 6-10-18DH: tradizionalmente l'Echinacea è considerata una pianta dalle proprietà immunostimolanti, in grado di migliorare le difese immunitarie in caso di infezioni di diversa origine, in particolare batteriche
- Eupatorium Perfoliatum 8DH : utilizzato in omeopatia per febbre e negli stati influenzali, in particolare se associati a dolori muscolari, delle ossa e delle articolazioni
- Unciaria Tomentosa 4-8-12DH: inserita nell'Anascoccinum per stimolare l'azione antivirale contro gli RNAvirus ed i rhinovirus. In omeopatia viene inoltre considerata con proprietà antinfiammatoria ed antidolorifica
Per chi è indicata l'assunzione di OTI Anascoccinum?
Anas coccinum della OTI è un prodotto omeopatico indicato sia per gli adulti che per i bambini, come trattamento sia preventivo che curativo.
Tuttavia si raccomanda di assumere il prodotto sempre sotto consiglio e controllo pediatrico.
E’ possibile assumere rimedi omeopatici insieme ad altri farmaci?
Anche questo è un dubbio che spesso si pongono i pazienti che stanno seguendo una terapia omeopatica, generalmente non ci sono controindicazioni all’assunzione contemporanea di prodotti omeopatici e farmaci. Anzi spesso sono i medici ad associare e consigliare queste due diverse modalità terapeutiche. Non ci sono interazioni durante l’assunzione contemporanea di medicinali allopatici e omeopatici, FARMA27 ti consiglia comunque di rivolgerti al medico in caso di qualsiasi dubbio.
Si possono utilizzare prodotti omeopatici in gravidanza e allattamento?
Il periodo della gravidanza e dell’allattamento sono un momento delicato nella vita della donna e del bambino, per l’assunzione di qualsiasi medicinale è bene che avvenga dietro consiglio del medico. Questo vale anche per i rimedi omeopatici i quali, tuttavia, grazie alle sostanze attive molto diluite presenti nelle loro composizioni, possono generalmente essere assunti in gravidanze ed allattamento. Grazie alla loro tollerabilità e sicurezza sono sempre più prescritti dai ginecologi per lievi disturbi durante la gravidanza.
Modalità d'uso o posologia
L'assunzione di Anas Coccinum varia in base al momento di utilizzo :Come prevenzione di influenza e raffreddore : 1 monodose a settimana da ottobre a marzo.
Ai primi sintomi : 1 monodose ogni 4 ore per 2 giorni
Fase conclamata (ovvero quando i sintomi durano già da qualche giorno) : 1 monodose ogni 3 ore fino alla remissione dei sintomi.
Attenzione : se i sintomi persistono è necessario consultare il proprio medico curante per trovare la terapia più adatta per la patologia. Non sostituire in alcun modo le terapie prescritte dal medico con rimedi omeopatici.
Formato
Confezione da 30 tubi monodose