Spedizioni gratuite per ordini superiori a €89.90

Il nostro blog

Beauty routine invernale per una pelle sempre bella e sana

Beauty routine invernale per una pelle sempre bella e sana

27 ottobre 2022

Quando arriva il freddo, c’è chi crede che la cute non abbia più bisogno di particolari trattamenti o cure, spesso perché il sole è meno forte e non la si espone più al contatto con salsedine e cloro delle piscine.

La realtà è che anche l’inverno nasconde insidie per il benessere cutaneo.

Il freddo è, infatti, tra le principali cause di disidratazione, senza dimenticare l’azione dannosa che esercitano vento, pioggia e gli sbalzi di temperatura sulla pelle: tali fenomeni fanno salire l’afflusso di sangue verso i tessuti, fino a causare la comparsa di geloni, con prurito, gonfiore, arrossamento e vesciche, oltre che couperose sulle guance e, in generale, a secchezza, causa madre di screpolature e rossori.

La beauty routine invernale

È essenziale partire dal potenziamento delle difese della pelle, curandone l’idratazione e, quindi, la costante secrezione di oli essenziali, onde evitare una perdita di lipidi ed elementi fondamentali per il benessere cutaneo e del film idrolipidico.

In questo senso, gli oli naturali sono estremamente indicati per scongiurare la disidratazione, dato che efficacissimi per trattenere le molecole d’acqua sulla cute: su tutti, l’olio di rosa mosqueta apporta acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e vitamine, che vanno a rinforzare la barriera difensiva cutanea contro gli agenti esterni e stimolano il turn over cellulare.

Durante tutto l’anno, è benefico integrare anche l’acido ialuronico: è presente in buona parte dei prodotti anti-invecchiamento ed è benefico per proteggere la pelle, in quanto agisce positivamente sul tessuto connettivo e regola la permeabilità cutanea.

Diversi dermatologi raccomandano di esfoliare la pelle almeno una volta a settimana, al fine di rimuovere le cellule morte con uno scrub, associato all’applicazione di un tonico, che purifica i pori e stimola l’assorbimento degli elementi benefici della crema viso scelta.

In inverno è bene che la beauty routine sia volta anche a proteggere la propria cute dal freddo, specialmente per chi ha una pelle matura, associando nella skincare anche prodotti anti-invecchiamento, per scongiurare la comparsa o l’accentuazione di rughe e inestetismi, dato che le basse temperature possono indebolire la pelle e stimolare il decadimento dei tessuti.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un codice sconto del 5%
da utilizzare per il tuo prossimo ordine!

Copyright © 2021 Farmacie Morra - P.IVA 06706881213