Spedizioni gratuite per ordini superiori a €89.90

Il nostro blog

Consigli di footcare: piedi perfetti per l'estate

Consigli di footcare: piedi perfetti per l'estate

27 giugno 2022

L'estate è arrivata e non vediamo l'ora di indossare i sandali e, magari, siamo state frenate dal fatto che non abbiamo curato troppo i nostri piedi negli ultimi tempi.

Non disperiamo, seguendo alcuni piccoli consigli, è possibile prendersi cura dei propri piedi e essere pronte per esaltare la bellezza delle proprie gambe con sandali all’ultima moda.

Vediamo insieme qual è la footcare giusta, in vista delle serate estive.

Il pediluvio e l’esfoliazione

Nei piedi arrivano nervi che li collegano al resto del corpo e il cui benessere è alla base di quello generale di tutto l’apparato nervoso.

Iniziamo quindi da un pediluvio, immergendo i piedi in una bacinella di acqua nella quale mescolare dei sali di Epsom, che apportano benefici detossinanti e drenanti: l’acqua può essere fredda se li sentiamo gonfi e pesanti, calda quando vogliamo farli riposare.

Questa pratica serve a stimolare la microcircolazione periferica e per ammorbidire la pelle e passare, subito dopo, allo scrub, con un prodotto esfoliante efficace nel rimuovere lo strato di cellule morte, soprattutto sui talloni.

Quando si esfolia la cute dei piedi è indicato partire dalle dita e risalire verso le caviglie, insistendo sulle zone cutanee a rischio inspessimento.

Pedicure

È importante eseguire bene i passaggi precedenti, al fine di permettere alla pedicure di essere ancora più efficace.

Prepariamo un tagliaunghie, una lima e bastoncini di legno d'arancio, utili per rimuovere le pellicine.

Partiamo riducendo la lunghezza delle unghie e smussando gli angoli per non andare incontro a fastidi con le calzature e per evitare che alcune si incarinscano. Andiamo poi a rimuovere le cuticole, evitando di strapparle e spingendole indietro con un bastoncino d’arancio.

In ultimo, limiamo le unghie per dar loro la forma che più ci piace e, se proprio non se ne può fare a meno, applichiamo lo smalto.

Il massaggio

Come si può ben capire, dei piedi che stanno bene sono dei piedi coccolati, quindi effettuare un massaggio delicato ma energico è benefico per rilassare i nervi della zona e migliorarne la circolazione: si prende il tallone con una mano e si stirano le dita verso l’alto con l’altra e con il pollice si massaggia la pianta del piede.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un codice sconto del 5%
da utilizzare per il tuo prossimo ordine!

Copyright © 2021 Farmacie Morra - P.IVA 06706881213