Spedizioni gratuite per ordini superiori a €89.90

Il nostro blog

Il make up dell'estate: segreti per essere sempre al top

Il make up dell'estate: segreti per essere sempre al top

22 agosto 2022

Quando si è alle prime armi con il make up, oppure quando si comincia ad approcciarsi a esso in estate, c’è il rischio di ritrovarsi con cosmetici troppo pesanti, che tendono a sciogliersi col sudore o che non resistono alle intense giornate in spiaggia.

Col caldo, oltre a continuare a rispettare la giusta beauty routine, è essenziale non mettere troppo trucco, anche per consentire alla pelle di restare fresca e scongiurare il presentarsi di macchie cutanee.

Capiamo meglio cosa fare per preparare un make-up a prova di estate.

Durata e freschezza

Dimentichiamo per un po’ il fondotinta e, in sostituzione, ricorriamo a una crema colorata o una BB-cream: sono prodotti reperibili anche in “formato esposizione solare” ossia dotati di diversi livelli di protezione, molto utili per tenere alla larga i danni che possono arrecare i raggi UV.

Per chi vuole il fondotinta a tutti i costi, lo si può applicare se prima lo si mescola a un fluido o alla crema idratante, che lo alleggeriscono. Ricordiamo, però, di rispettare sempre il tono della propria cute, sfruttando una terra solare illuminante e un pizzico di blush sulle guance per regolarlo.

Molto importanti sono i correttori di nuova generazione, che hanno una consistenza semifluida coprente priva di spessore, da sfruttare per coprire discromie o inestetismi.

Tutte sanno quanto l’ombretto, col caldo, può infilarsi negli spazi tra le pieghe delle palpebre: è possibile sostituirlo con una linea di eyeliner, oppure con gli ombretti wet & dry e un mascara waterproof, resistenti al sudore e all’umidità, che ci aiutano a evitare l’effetto panda che danno gli altri prodotti quando si sciolgono.

E per esaltare la tintarella?

Se siamo già abbastanza abbronzate, si possono scegliere rossetti dalle tonalità più chiare per esaltare l’incarnato o, per contrastare il caldo, un gloss luccicante e a lunga tenuta. Sempre per lo stesso fine, possono andar bene anche le tinte nude o trasparenti, che donano luminosità alle labbra senza appesantire il trucco.

In ultimo, un prodotto super efficace in estate è l'acqua termale: essenziale per fissare il trucco, va vaporizzata sul volto una volta terminato il make up, senza eccedere per evitare che goccioli, per godere dei suoi benefici rinfrescanti.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un codice sconto del 5%
da utilizzare per il tuo prossimo ordine!

Copyright © 2021 Farmacie Morra - P.IVA 06706881213