Spedizioni gratuite per ordini superiori a €89.90

Il nostro blog

Come proteggere i capelli da sole e salsedine

Come proteggere i capelli da sole e salsedine

18 luglio 2022

Quando andiamo al mare in estate, oltre alla pelle, anche i capelli possono subire danni dai raggi UV e dalla salsedine se non protetti.

In questi casi, potrebbero presentarsi indeboliti già durante la stagione calda, ma soprattutto verso settembre, quando risulteranno secchi, sfibrati con una crescita rallentata e la cui risoluzione è spesso un taglio che li accorcerà di molto.

Oltre ai prodotti ristrutturanti e protettivi formulati ad hoc, è possibile ricorrere anche ad alcune buone abitudini, essenziali per proteggere la chioma al mare.

Tagli e acconciature

Proteggere i capelli vuol dire anche evitare di stressarli.

In questa stagione è bene scegliere un taglio che non abbia bisogno di troppe messe in piega, oltre a dare la possibilità di lasciare asciugare i capelli all’aria aperta senza utilizzare il phon. I capelli corti infatti sono perfetti, mentre per chi vuole mantenere una certa lunghezza, sono indicati i chignon morbidi e, in generale, evitare di tendere eccessivamente i capelli, optando per acconciature semi-raccolte.

Protezione e cura

In estate, insomma, bisogna proteggere non solo la pelle, ma anche i capelli e il cuoio capelluto: quest’ultimo rappresenta la parte del corpo più esposta ai raggi UV, e può anche ustionarsi e andare incontro a disturbi di diversa gravità.

Per proteggere i capelli dall’azione aggressiva di raggi UV e salsedine, è benefico rifarsi a un olio oppure un prodotto in gel o spray, da applicare su tutta la lunghezza del capello e i cui principi possono tornare utili anche per proteggere il cuoio capelluto.

Quando fa caldo è essenziale anche ridurre al minimo l’utilizzo di strumenti come la piastra e il ferro per la messa in piega, in quanto fonti di calore intenso che può produrre uno shock termico, dannoso per i capelli.

È altrettanto importante evitare trattamenti come i colpi di sole o schiarenti, oltre alle permanenti perché danneggiano la struttura del capello, lo rendono debole e lo espongono agli agenti dannosi come il sole e la salsedine.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un codice sconto del 5%
da utilizzare per il tuo prossimo ordine!

Copyright © 2021 Farmacie Morra - P.IVA 06706881213