Spedizioni gratuite per ordini superiori a €89.90

Il nostro blog

Come rallentare l'invecchiamento cutaneo

Come rallentare l'invecchiamento cutaneo

21 novembre 2022

L’invecchiamento cutaneo è spesso una naturale conseguenza della riduzione della concentrazione di acido ialuronico, che porta alla formazione di rughe e inestetismi.

Nel tempo la pelle perde struttura, si rilassa, e fenomeni come la disidratazione possono farne diminuire l’elasticità anche a causa della ridotta sintesi di collagene, anch’esso fondamentale per garantire compattezza ed elasticità alla pelle.

Capiamo come rallentare tali processi.

La giusta skincare

Prima di tutto, il benessere cutaneo va curato dall’esterno, adottando una skincare quotidiana che consta di:

  • Detersione: essenziale per eliminare il sebo accumulato, il sudore e gli altri residui e assicurarsi una pelle pulita e sana.

  • Nutrimento: utilizzare sempre un prodotto per idratare la cute dopo la detersione. Crema giorno e crema notte vanno scelte in base al proprio tipo di pelle e quella del mattino deve essere meno ricca di nutrienti rispetto alla seconda.

  • Protezione: i raggi UV sono tra le cause principali dell'invecchiamento cutaneo, così come il freddo. È bene proteggere sempre la pelle da tali agenti.

Ricordiamo che la sera è molto importante struccarsi per purificare la pelle: un latte detergente o un'acqua micellare sono i prodotti più indicati da utilizzare prima di applicare la crema notte.

Integrazione

Il benessere della pelle viene anche da ciò che assumiamo con l’alimentazione e l’integrazione.

Se da un lato un’alimentazione equilibrata è essenziale per il benessere di tutto il corpo, ci si può rifare a diversi elementi da reperire negli integratori antinvecchiamento.

È possibile trovare in questi prodotti anche l'acido ialuronico, utile per supportare il processo di formazione dei tessuti connettivi e del collagene, con il quale viene spesso associato in questo tipo di prodotti.

La vitamina A è utile per corroborare l'elasticità cutanea e stimolare il ricambio cellulare, mentre la vitamina B2 riduce i segni dell’età. La vitamina C è spesso utilizzata per corroborare la biosintesi del collagene e, in ultimo, ma non meno importante, la vitamina E è benefica per idratare ed elasticizzare la pelle, prevenire le macchie cutanee e ridurre le rughe.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

00 Commenti

Lascia un commento

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un codice sconto del 5%
da utilizzare per il tuo prossimo ordine!

Copyright © 2021 Farmacie Morra - P.IVA 06706881213